I nostri amici

 

 

Ecco i link di rimando ai nostri amici : persone , associazioni , strutture che ci supportano nell' attività .

Ogni link è accompagnato da una breve descrizione di ciascuno .

 

Clicca sulla fotografia per accedere al sito ( ove presente )

 

Il Cantiere Nautico Beraldo ha sempre accolto i gommoni dei nostri soci, fin dal primo anno di attività. Il primo titolare, il mitico Bepi, ha condiviso con noi le emozioni di una quindicina di edizioni della Venezia Trieste Venezia e di altre manifestazioni. La nuova gestione, curata dal figlio Mirco (pilota del gommone appoggio al Moro di Venezia - sfida italiana all’America’s Cup 1992)) e Paola, ha confermato la simpatia verso il Club. Il cantiere offre un ottimo rapporto qualità/prezzo e si trova in una posizione invidiabile, a un volo di gabbiano da Torcello e le isole della laguna nord .

“La Perla”, più nota come “Ai Bisatei” è una osteria tipica veneziana, in campo san Donato a Murano. Piatti di pesce tipici della cucina veneta sono proposti da Bruno “Pupo”, un simpaticissimo partenopeo ma muranese di adozione, che vi accoglierà in perfetto dialetto veneziano assieme al suo staff. Da quasi vent’anni è una tappa dello stracollaudato “raid delle osterie” e meta di molte altre navigazioni lagunari. Chi ci va una volta poi ritorna sempre; e se non può di persona, manda amici e conoscenti. Per questo passaparola e senz’altra pubblicità il locale è sempre pieno, tant’è che è consigliabile telefonare per assicurarsi della disponibilità di posti. Ottimo rapporto qualità/prezzo. Inimmaginabile la simpatia !

Il Ristorante “Al Trono di Attila”, sull’isola di Torcello, ha da sempre supportato alcune manifestazioni del club, e in particolare l’”Osterie Party”, navigazione di fine inverno alla ricerca dei locali e dei piatti più caratteristici della cucina veneta. Non solo, ma disponendo di un comodo ormeggio sulla riva antistante il locale (in alternativa si può usare l’ormeggio sul lato nord dell’isola, vicino alla Basilica), è anche meta dei soci che con le famiglie vogliono trascorrere un momento conviviale davvero piacevole. La simpatia dei titolari e dello staff saprà mettervi a vostro agio tra le molte proposte di una cucina tipica veneziana (quindi a base di pesce). Dopo avervi fatto sedurre dalle proposte culinarie de “Al Trono di Attila” concedetevi una passeggiata nell’isola, magari attraversando il Ponte del Diavolo e raggiungendo

la Basilica attraverso un percorso inusuale. Torcello, oltre che in gommone, è ovviamente raggiungibile con i mezzi di trasporto pubblico di linea .